Escursioni con le ciaspole in Abruzzo
L’alternativa ideale agli sci per trascorrere qualche ora di divertimento passeggiando sulla neve.
L’alternativa ideale agli sci per trascorrere qualche ora di divertimento passeggiando sulla neve.
Immersi nella suggestiva atmosfera delle montagne abruzzesi intorno a Caramanico Terme.
Le montagne d’Abruzzo attorno a Caramanico Terme non sono solo la mecca degli scialpinisti, ma anche di chi ama ciaspolare.
Un’escursione sulla neve, per chi cerca un’alternativa agli sci, può risultare molto piacevole e ricca di emozioni anche utilizzando un paio di ciaspole. Semplici e adatte anche ai bambini, ti permettono di percorrere alcuni dei più bei sentieri che il Parco ha segnalato per l’escursionismo estivo.
Caramanico Terme in inverno è la base di partenza ideale per escursioni con le ciaspole, grazie anche alle iniziative di escursioni organizzate che ti guideranno su verso i monti, con golose tappe nei rifugi della zona per assaggiare la gastronomia di Caramanico Terme e dintorni.
Nel Parco Nazionale della Maiella, con l’aiuto di guide qualificate e con i suggerimenti degli operatori dei Centri Informazione del Parco, potrai organizzare molte uscite con le ciaspole in compagnia di amici e familiari. Nel comprensorio nord occidentale la Valle Giumentina, Abbateggio, Macere Piane, Caramanico Terme, Lama Bianca, S. Eufemia a Maiella, rappresentano mete ideali per facili escursioni con pendenze dolci, durante le quali è possibile incontrare le tracce della fauna selvatica del Parco e godere di panorami incantevoli.
Per maggiori informazioni:
CENTRO VISITA CARAMANICO TERME - Tel. 085 922 34