Una mattinata speciale a due passi dal Villaggio di Natale di Caramanico Terme per immergersi nell'atmosfera natalizia della Maiella, pensato per grandi e piccini. L'esperienza "Tracce di Natale" vi porterà alla scoperta degli animali del Parco e poi alla realizzazione di un ricordo natalizio a tema natura selvaggia.
L'esperienza inizia con un'accoglienza al Museo Naturalistico nel Centro Visite Valle dell’Orfento per un'introduzione all'ambiente invernale della Maiella, per poi proseguire con una visita guidata all'area di accoglienza del Wildlife Research Center del Parco Nazionale della Maiella per un incontro emozionante con gli animali ospiti, come cervi e caprioli, dove capiremo l’importanza di un centro di recupero e le buone regole da seguire quando si è in natura. L'attività si conclude con il laboratorio creativo "Tracce di Natale", dove i partecipanti realizzeranno un bellissimo addobbo con elementi naturali a tema fauna selvatica!
Servizi inclusi
Descrizione
Programma
Posso portare il cane?
L'attività verrà confermata al raggiungimento di 5 partecipanti
N.B. La visita guidata NON è adatta ai bambini più piccoli di 4 anni poiché trattasi di un'attività didattica e non ludica, inoltre l'osservazione faunistica deve essere svolta in silenzio.