La scampagnata in Abruzzo significa arrosticini, fiadoni e tanti altri prodotti del territorio da godersi all’aria aperta. Dopo un’escursione meravigliosa ci aspetta un picnic solo per noi.
Difficoltà: medio
Lunghezza: 8 km
Dislivello: 350 m
Durata: 06:00 h
Dove: San Nicolao di Caramanico Terme
Una giornata unica i cui protagonisti sono la Maiella ed il Morrone, la Valle dell’Orfento con i suoi affacci mozzafiato e la genuinità e la gentilezza di Angela, Marina e tutto lo staff di “DA Come Una Volta” che, al termine di una splendida escursione, ci ospiteranno presso la “Badia” per goderci una vera e propria scampagnata all’abruzzese con gli arrosticini di loro produzione, i fiadoni, il loro formaggio e tanto altro ancora...il tutto solo per noi! Troveremo alla fine dell’escursione dei bracieri dove potremo cuocere in autonomia la carne fornita dall’azienda agricola.
Perché non perderla
Una vera scampagnata all’aria aperta, un must per chi visita l’Abruzzo. L’escursione ci porterà alla scoperta di un angolo poco conosciuto della Maiella, su pascoli secolari e con affacci incredibili sulla selvaggia Valle dell’Orfento; al termine, come da tradizione, gusteremo un picnic autentico, con protagonisti i prodotti tipici, a km zero, dell’azienda agricola custode del Parco “DA Come Una Volta” di San Nicolao.
Servizi inclusi
Descrizione
Programma
Posso portare il cane?
Cosa portare
L'attività verrà confermata al raggiungimento di 8 partecipanti