Home › Pianifica › Cosa vedere › Borgo di Sant'Eufemia a Maiella

Borgo di Sant'Eufemia a Maiella

Un elegante paese incastonato tra la Maiella e il Monte Morrone, sorge a 880 metri su un'alta collina nel Parco Nazionale della Maiella (versante Nord) è circondato da montagne bellissime. Nei pressi del Borgo si possono fare escursioni presso la meravigliosa Riserva Naturale di "Lama Bianca", posta ai piedi della Maiella, la cui rete sentieristica si snoda all'interno di una meravigliosa faggeta.

A Sant'Eufemia è inoltre presente il meraviglioso Giardino Botanico "D. Brescia" del Parco Nazionale della Maiella, dove vengono coltivate circa 600 specie native del Parco. Il Giardino Botanico si estende su quasi 5 ettari ed è visitabile da aprile a settembre secondo giorni e orari prestabiliti. Qui è inoltre possibile acquistare alcune delle piante coltivate al suo interno.

A poca distanza dal Giardino Botanico è presente l'area verde "Il Boschetto", una delle poche aree pic-nic all'interno del Parco Maiella dove è possibile accendere fuochi per cucinare, all'interno del quale è presente il "Fiabosco", una serie di meravigliose installazioni artistiche in pietra e legno rappresentanti le figure mitologiche e magiche protagoniste della tradizione orale abruzzese.

Per approfondire


east Scopri di più
« indietro
PIANIFICA IL TUO SOGGIORNO